Home > Link produttori > Panaria ceramica
Panaria ceramica

Panaria ceramica

PDF Stampa E-mail

LA STORIA DELLA CERAMICA PANARIA

La storia di Panaria Ceramica, uno dei marchi più importanti della produzione ceramica nel mondo, va di pari passo con la tensione innovativa che da sempre contraddistingue questo famoso distretto industriale. Panaria si distingue da subito per la capacità di coniugare l'antica arte ceramica con la produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici all'avanguardia.
Grazie alle brillanti performances, Panaria è in continua espansione sia a livello industriale che occupazionale. Di questa crescita sono testimoni sia il polo industriale di Finale Emilia, risalente al 1974, sia il nuovo polo tecnologico di Cavola di Toano, in pochi anni diventato un fulcro di eccellenza tecnologica e un centro di sviluppo per la comunità montana dell' appennino reggiano. I recenti investimenti in altre realta' industriali Italiane ed Europee testimoniano la vera vocazione di Panaria Ceramica: un' azienda proiettata nella competizione globale, ma profondamente ancorata alle proprie radici locali e alla propria vocazione imprenditoriale.

MISSION

Il nostro scopo è crescere e creare benessere in armonia con le Persone e l'Ambiente, con grande disponibilità, passione ed amore per il proprio lavoro.
Ceramica Panaria è animata dal profondo desiderio di far realizzare ai Clienti la casa dei propri sogni.

VISION
Essere una grande azienda capace di diffondere a livello mondiale la cultura del bello attraverso la partecipazione di gente che crede in quello che fa e che sia in grado di stupire con meravigliose creazioni.
Lo stile della nostra casa eleva la qualità della nostra vita.

GLI STABILIMENTI E LA PRODUZIONE
Percorrendo le province di Modena e Reggio Emilia si incontrano gli stabilimenti produttivi della Panaria Ceramica, una grande realtà industriale che produce materiali in ceramica per l'abitare, coniugando sviluppo economico e rispetto per l'ambiente. Un'azienda all'avanguardia per concezione e innovazione tecnologica in grado di sfoggiare invidiabili indici di crescita e di raggiungere sempre nuovi traguardi.

Su un'area di 292.000mq quelli coperti sono 63.000, di cui 16.500 destinati a magazzino, 7.500 a stoccaggio materie prime e 2.300 a uffici, e si può contare su un magazzino automatico in grado di gestire 2.000 tipi diversi di decori e pezzi speciali.

La capacità produttiva supera attualmente i 23.700mq al giorno per un totale di oltre 7.000.000 di mq all'anno nello stabilimento di Finale Emilia. La sua produzione è ad impasto bianco di estrazione caolinica e tutto il processo produttivo è all'avanguardia per automazione e controllo qualità.

Link: http://www.panaria.it